Come ogni anno, per sfidare il freddo inverno, qui a Mondovì si alza la temperatura interna: sta per iniziare un altro movimentato, festoso e coinvolgente carnevale, l’evento che rende orgogliosi tutti i Monregalesi conquistando visitatori e turisti da tutto il Piemonte e dalla Liguria (e forse anche più lontano!)

Un lungo periodo di eventi, che dal 28 Gennaio al 18 Febbraio 2018 coloreranno le strade di Mondovì tra degustazioni, spettacoli e laboratori creativi per bambini, serate danzanti oltre al ricco programma di sfilate dei carri allegorici. Ospite del Moro, la maschera di Mondovì che rappresenta un capo saraceno del periodo medioevale, sarà Chicchirichella, nel tradizionale gemellaggio carnascialesco che porta quest’anno nel Monregalese le maschere umbre della commedia dell‘arte. 

E Mondofood, vi stavate chiedendo? Starà a godersi il Carnevale? Beh, in un certo senso sì, ma senza dimenticare di offrire ristoro ai nostri visitatori!

Infatti, nei due giorni di sfilate principali, domenica 4 e 11 Febbraio, saremo operativi dalle 7 alle 15 all’interno dei nostri locali in Piazza della Repubblica 5. In più dalle 14 alle 20 usciremo on the road: ci troverete nel dehor della piazzetta, con un allestimento street food completo. Per godere appieno lo spirito carnevalesco…senza tenervi a dieta 🙂

Vi attendono la nostra ape regina – la pizza in pala alla romana – insieme a gelati, birre e cocktail speciali preparati per l’occasione. Non vediamo l’ora di festeggiare con voi!
.
Per approfondimenti sul programma del Carnevale di Mondovì, consultate il sito ufficiale della manifestazione.