Collisioni Festival Ristorante Mondofood due passi da Barolo

Ormai giunto alla nona edizione, Collisioni è un festival unico di richiamo internazionale.

Unico perchè coniuga alla musica di qualità, rappresentata ogni anno da interpreti di punta della scena mondiale (ricordiamo Bob Dylan, Patti Smith, Jamiroquai, Sting, Deep Purple, Neil Young, solo per citarne alcuni) e italiana (tra gli altri, in questi anni si sono avvicendati Vinicio Capossela, Ligabue, Lucio Dalla, Zucchero) il buon cibo: non per niente viene definito il festival Agrirock!

Collisioni ha contribuito in maniera incredibilmente efficace a far conoscere il Piemonte e i prodotti buoni della sua terra in tutto il Paese e nel mondo. Inoltre, tra i grandi meriti di questo festival, partito nel 2009 con un budget piccolissimo e cresciuto anno dopo anno in maniera esponenziale, c’è quello di aver introdotto un format straordinario, in una cornice spettacolare come quella delle Langhe, un format che sposa l’adrenalina del grande evento rock con la possibilità di viverlo in maniera lenta, godendo dei sapori, dei panorami e dei ritmi locali, tuffandosi in un imperdibile caleidoscopio di emozioni, suggestioni, cultura e festa.

Quale migliore occasione di Collisioni per un breve pit-stop da Mondofood? Mondovì dista giusto una mezz’ora da Barolo, troverete una cittadina vispa e frizzante, piena di sorprese ed attrazioni (avete mai sentito parlare della funicolare?) e in grado di regalarvi una pausa dal festival, senza tradirne le premesse: cibo locale, ecosostenibilità alimentare, accoglienza internazionale, musica dal vivo.

E una Pizza che difficilmente dimenticherete!

Vi aspettiamo, da Mondofood.