Mondofood è Petra Selected Partner


Mondofood è Petra Selected Partner

La filiera della qualità è costituita da una rete di persone, imprese e prodotti che, se messi in sinergia possono generare benefici lungo tutta la catena, e soprattutto verso i clienti finali.

E’ questa la filosofia alla base di Petra Molino Quaglia, di cui Mondofood diventa da oggi orgogliosamente partner.

Petra – Molino Quaglia, storica azienda italiana specializzata in farine di qualità, ha avviato nel 2015 una collaborazione con la Guida dell’Espresso, per la quale nomina ogni anno una serie di aziende particolarmente meritevoli nell’ambito della pizzeria, pasticceria e panificazione. Siamo particolarmente contenti per questo riconoscimento, per diversi motivi:

  • i partner candidati vengono selezionati da Petra Molino Quaglia con il contributo dei più importanti distributori di zona, che segnalano i migliori locali sulla base della qualità del prodotto e dell’immagine del locale
  • per il 2019 Mondofood fa parte dei 42 partners selezionati  su tutto il territorio nazionale, entrando nell’elite delle migliori pizzerie d’Italia
  • quando nel 2016 abbiamo avviato quest’avventura, abbiamo fatto una scelta innovativa, che oggi ottiene un’importante premio: abbiamo letteralmente costruito, coinvolgendo professionisti affermati del settore, la pizza contemporanea: quella di Mondofood.

Una pizza che ormai conoscete in molti, resa unica dai processi di lavorazione degli impasti, definiti dopo mesi di prove e perfezionamenti; dalla miscela delle farine, tutte del Molino Quaglia. Una pizza creata per esaltare  le caratteristiche di ogni singola farina utilizzata. Una pizza esaltata dalle ricette, che raccolgono le tipicità e le stagionalità del territorio italiano (fiordilatte dei monti di Agerola, pomodori di San Marzano DOP, formaggi di Langa, mora romagnola,ventricina Vastese, castelmagno di alpeggio DOP, solo per citarne alcuni). Una pizza  leggera, croccante e altamente digeribile. Tonda a cena, in pala alla romana a pranzo, sempre servite a tranci per valorizzare le farciture e rendere piacevole la degustazione.La pizza di Mondofood è il risultato del lavoro di un gruppo di professionisti guidato da Nicola Caruso che condividono i valori di questo prodotto e ne garantiscono la piena realizzazione in ogni piatto che vi serviamo.

E l’eco della notizia è ampio: se ne parla anche su La Stampa e Provincia Granda

Categorie